Studi e Ricerche

Jun 10, 2022

AGEVOLAZIONI PER IL CONTENIMENTO DEI COSTI ENERGETICI

Quali sono le principali misure per il contenimento dei costi dell'energia? Tutte le misure dedicate alle imprese energivore, gasivore e altre nella nostra ultima circolare.

May 30, 2022

CIRCOLARI

200 x 2: Bonus e Indennità una tantum

Il D. Legge 21/2022 (Decreto Ucraina), pubblicato nella G.U. n. 67/2022, prevede la possibilità per i datori di lavoro di erogare ai propri dipendenti buoni carburante esenti da imposte e contributi per un valore non superiore a euro 200,00, oltre a quanto già previsto ai sensi dell’art.51 del TUIR; mentre il Decreto-legge 50/2022 (Decreto Aiuti), introduce, un analogo sostegno, a favore dei consumatori.

May 19, 2022

CIRCOLARI

FATTURA ELETTRONICA PER CONTRIBUENTI FORFETTARI

Si rende noto che l’art.18, cc. 2-3, D.L. n. 36/2022 (meglio noto come Decreto PNRR 2), ha soppresso a decorrere dal 01.07.2022 l’esonero dall’emissione della fattura elettronica previsto per: • contribuenti minimi / forfetari; • soggetti passivi che adottano il regime forfetario ex Legge n. 398/91.; i quali saranno pertanto tenuti al rispetto delle formalità di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, già previste a regime per gli altri soggetti.

Designed by Digiway Srl - Powered by HCL Domino